martedì 13 agosto 2013

i miei fratelli pt2

C'è il fratello Senso di Colpa che è in parte alleato con Masochista o almeno lo è solo in certe occasioni, in genere quando quest'ultimo si fa un po' da parte e lui crede che mettendosi nel mezzo potrebbe trarne benefici uguali.
Senso di colpa ama molto mia madre e teme mio padre.
Senso di colpa mia madre lo ha partorito dieci secondi prima di me e lui per il tempo necessario, è rimasto attaccato a me fino a prendere di me la forma.
SdC mi si è spalmato addosso così bene che per molto tempo guardandomi allo specchio, ho visto qualcuno a cui credevo di somigliare.
Poi, poco tempo fa, è accaduto qualcosa.
Ho sentito come uno strappo, una grossa lacerazione da qualche parte in me, sai quegli strraapp che ogni tanto fanno suicidare parti sensibili dei tuoi abiti? Che nello spazio dello strraaapp cogli l'inellutabilità di quel suono e della conseguenza che porterà con sé. Un attimo prima eri di fronte a persone completamente a tuo agio e pochi secondi dopo tutto svanisce e devi lottare con quell'ulcera che non sai negare.
Ecco è accaduta la stessa cosa.
Un baleno e ho sentito come una scossa, come se stessi perdendo qualcosa di non definito in me ma che mi faceva modificare l'equilibrio fino ad allora percepito come tale. E poi, passando di fronte lo specchio, scoprire un volto che non conoscevo così, che non avevo mai visto. Ma ancora peggio, voltandomi, trovarmi di fronte un'immagine con lo sguardo incredulo e fisso su di me che tentava di ostacolarmi il passo, mettendosi di schiena e con le braccia larghe, cercando di infilarsi nuovamente in me.
Ma niente da fare. Sguardo spaventato su di me e viso contrito, il mio, a guardare lui.
Chi abbasserà per primo lo sguardo, chi cederà il passo? Io o quel bastardo di SdC?

Nessun commento:

Posta un commento